Skip links
DAL 1886

Distilleria Appenzeller Santis Malt

SCOPRI DI PIù
 La Storia

I whiskies della famiglia Locker

Karl Locher, proprietario della birreria, si chiese se fosse possibile fare uso degli aromi e degli estratti di birra naturali all’interno di botti di rovere di birre dei suoi antenati.
Da questo spunto prendono vita le varie edizioni di whiskies della famiglia Locher.

Questi Whiskeys maturano all’interno di botti di rovere di birra di oltre 130 anni fa, utilizzate fino agli anni settanta per trasportare la birra nei pub e nei ristoranti.

Dal

1886

Numero Limitato: 2.200 bottiglie ad Edizione

– Bottiglia Speciale serigrafata

Scopri di Più

Alpstein 13 è un whisky con finitura Port, che non mostra molto del Port, ma è un perfetto riflesso della sua storia di maturazione di 7 anni data da un gioco complesso di botti di rovere europee invecchiate e sature di whisky. Oltre ai whisky sherry e alle botti di vino, anche le varietà Port stanno entrando a far parte delle bottiglie di Alpstein con grande regolarità, e quest’anno è di nuovo il loro momento.

Il whisky è stato fatto maturare in un condotto ex Port per ben cinque anni dopo essere stato sottoposto alla maturazione di base obbligatoria in botti di birra dalla durata di due anni. Si tratta di una classica doppia maturazione, dalla quale alla fine emerge un carattere “meno portentoso” di quanto ci si potrebbe aspettare in un primo momento. Si riconoscono note di vino dolce e la tipica nota di Port non è solo nell’aroma, ma si denota in una forte sfumatura rossa di whisky.

Scopri la grande varietà di whiskies della distilleria Appenzeller Single Malt!

Scopri la nostra selezione